Termini e Condizioni d’utilizzo

Oggetto

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito le Condizioni Generali) hanno per oggetto l’acquisto di prodotti disciplinari, effettuati a distanza, tramite rete informatica, dal sito www.valentipositano.it (di seguito, il Sito). Il proprietario del sito è Valentì S.r.l. (di seguito, Valentì) con sede legale in Italia, Via Guglielmo Marconi, 142 – 84017 Positano SA, P. IVA e Codice Fiscale 05559890651.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Tutti gli acquisti di prodotti effettuati tramite il Sito (di seguito, i Contratti di Acquisto) da parte degli utenti che vi hanno accesso (di seguito, i Clienti) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali e dal Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005), sezione II contratti a distanza (articolo 50-67) e le norme sul commercio elettronico (decreto legislativo 70/2003). Con la conclusione del Contratto di acquisto, la seconda procedura, il cliente accetta e accetta di rispettare i presenti Termini e condizioni. Il cliente è quindi invitato a leggere attentamente prima di effettuare qualsiasi transazione di acquisto, le Condizioni Generali e, una volta che la procedura di acquisto fornita dal Sito, è stata stampata o altrimenti archiviata, secondo le modalità preferite. Valentì può modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali, i Contratti di Acquisto applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’ordine di acquisto da parte del Cliente.

Prodotti

www.valentipositano.it è un sito web che vende prodotti alimentari come marmellata, confetture, liquori (di seguito i Prodotti). Tutti i prodotti offerti sono descritti in dettaglio nella home page del sito web, all’interno delle rispettive sezioni, suddivisi per categoria di prodotto. La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente al prodotto dell’etichetta o all’immagine fotografica dei Prodotti e ha il solo scopo di presentarli in vendita, senza alcuna garanzia o impegno da parte di Valentì, sulla corrispondenza esatta immagine raffigurata sul Sito con il prodotto reale; e questo, in particolare per quanto riguarda le dimensioni reali e/o gli aspetti cromatici dei prodotti e/o dei pacchetti. In caso di differenza tra l’immagine e il prodotto scritto, prevale sempre la descrizione del prodotto.

Processo di vendita

Il cliente può acquistare i prodotti nel catalogo elettronico Valentì, illustrati in dettaglio nella home page del sito www.valentipositano.it all’interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, come descritto nelle relative schede informative contenute nel Sito, rispettando l’accesso procedure tecniche ivi descritte. La pubblicazione dei prodotti visualizzati sul Sito costituisce un invito al cliente a presentare una proposta di contratto di acquisto. L’ordine effettuato dal Cliente ha il valore del contratto proposto e implica la piena conoscenza e piena accettazione di.

Condizioni Generali

La corretta ricezione della proposta del cliente è confermata da Valentì con una risposta automatica inviata all’indirizzo di posta elettronica fornito dal cliente e conferma solo la corretta ricezione della proposta all’interno dei sistemi informatici. Questo messaggio di conferma indicherà un “Numero ordine” da utilizzare in ogni successiva comunicazione con Valentì. Il messaggio di riemergere, oltre alle informazioni richieste dalla legge, tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificare la correttezza e a comunicare prontamente eventuali correzioni . L’eventuale peggioramento di alcune spese da errori di dati non segnalati tempestivamente, sarà a carico esclusivo del cliente. Ogni ordine può essere visualizzato da te sul Sito, nella tua area personale, immediatamente dopo l’invio dell’ordine stesso e può essere annullato fino a quando non saranno inviati al magazzino per la preparazione. Potresti riscontrare occasionalmente la mancata disponibilità dei prodotti offerti, in questo caso, se i prodotti scelti dal cliente non sono, in tutto o in parte disponibili, l’ordine verrà inviato con i prodotti disponibili dopo aver inviato la notifica al cliente circa prodotti non disponibili. I pagamenti con Carta di credito e PayPal richiedono solo un’autorizzazione (Vedi Modalità ‘Pagamento) o una prenotazione di denaro senza addebito effettivo quando il cliente effettua l’ordine. Il pagamento è quindi effettivamente addebitato al cliente solo al momento della consegna dei prodotti al corriere incaricato della spedizione. In questa fase Valentì emetterà anche una fattura per l’ordine. Ciò implica che in caso di cancellazione da parte del cliente (tramite l’area riservata o tramite richiesta al servizio clienti) non verrà addebitato alcun importo allo stesso e pertanto Valentì non dovrà effettuare alcun rimborso. Ogni contratto di acquisto tra Valentì e il Cliente deve essere concluso con l’accettazione da parte di Valentì ha il diritto di accettare o meno, a sua discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa presentare reclami o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, incluso compensazione, in caso di rifiuto dell’ordine. In particolare, Valentì si riserva il diritto di non accettare proposte di acquisto e di annullare ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o se – anche a seguito del confronto con il circuito che gestisce i pagamenti con carte di credito – le risultanti anomalie nelle transazioni e nei mezzi di pagamento usato dal cliente. La conferma dell’ordine viene data al cliente quando i prodotti vengono consegnati al corriere incaricato della spedizione con la sua emissione della fattura.

Prezzi prodotti

Tutti i prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul sito web. I costi di consegna sono correttamente evidenziati nell’ordine. Il costo di ogni spedizione, il cui importo varierà in base alla modalità di consegna e pagamento, nonché alla destinazione e all’importo totale dell’ordine.

Termini e condizioni di consegna

La consegna di Valentì in tutti i paesi elencati sul sito e la consegna avverranno senza un appuntamento. Valentì emetterà fattura dei prodotti acquistati, in tempi in cui i prodotti vengono consegnati al corriere per la spedizione, inviandoli via e-mail al cliente. Per l’emissione della fattura le informazioni autentiche fornite dal cliente. Nessuna variazione I dati saranno possibili dopo l’emissione della fattura. Nessuna responsabilità, per qualsiasi motivo, potrà essere addebitata dal Cliente a Valentì in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei Prodotti dei Contratti di Acquisto. I prodotti ordinati verranno inviati all’indirizzo postale specificato dal cliente. Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, durante il normale orario lavorativo, esclusi i giorni festivi. La consegna è considerata completata quando il prodotto sarà reso disponibile presso il cliente specificato nel modulo d’ordine. In caso di mancata consegna in assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere invierà un’e-mail di avviso e tenterà la consegna il giorno successivo. Se questi non eseguono la consegna il giorno successivo per l’assenza del destinatario, il Servizio clienti tenterà di contattare il cliente per pianificare una nuova consegna. Nel caso in cui il Servizio Clienti non riesca a contattare il Cliente per i successivi 10 giorni o in caso di ulteriore impossibilità di consegna al destinatario sia assente, i prodotti oggetto dell’ordine saranno restituiti a Valentì alla consegna dei Prodotti da parte del corriere assunti da Valentì il cliente deve verificare attentamente: a) Che l’etichetta anti-manomissione sia intatta e l’imballo non sia danneggiato o comunque alterato b) Che il numero delle parti sia lo stesso indicato nel documento di trasporto. Eventuali danni all’etichetta anti-manomissione, alle confezioni e ai prodotti, o la mancata corrispondenza del numero di articoli o informazioni devono essere immediatamente segnalati dal cliente, che può contattare Valentì tramite un Servizio Clienti specificando l’ordine per il quale sono disponibili sono stati tali inconvenienti. Forza maggiore, indisponibilità dei mezzi di trasporto, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che causano un ritardo nella consegna o rendono le consegne difficili o impossibili o causano un aumento significativo del costo di consegna a spese di Valentì, daranno diritto a dividere, posticipare o annullare, in tutto o in parte, la consegna prevista o la risoluzione del Contratto d’acquisto. In tali casi spetta a Valentì fornire tempestiva e adeguata comunicazione delle sue determinazioni all’indirizzo di posta elettronica indicato dal cliente e avrà diritto al rimborso di qualsiasi importo già versato, escludendo ogni ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di Valentì.

Metodo di pagamento

Il pagamento dei prodotti acquistati viene effettuato con carta di credito, PayPal, bonifico bancario e contrassegno nelle modalità specificate di seguito:

Carte di credito

Le carte di credito accettate sono: visa, american express. Tutti i dati vengono trasferiti in forma crittografata utilizzando il certificato SSL e non sono quindi intercettati da estranei. Inoltre, l’inserimento dei dati avviene direttamente sul sito web della banca, garantendo così la massima sicurezza. L’importo dell’ordine non viene immediatamente addebitato sulla carta, ma in una fase successiva, entro i limiti autorizzati dal cliente. L’autorizzazione non implica l’addebito di denaro ma semplicemente una prenotazione relativa all’importo.

PayPal

PayPal, una società di eBay, è un sistema di pagamento rapido e sicuro. Una volta completato il pagamento tramite PayPal, l’acquirente verrà reindirizzato al sito web PayPal, dove è possibile accedere al proprio account inserendo l’indirizzo e-mail e la password personale. Dopo la registrazione è possibile effettuare pagamenti tramite PayPal senza dover reinserire, anche per acquisti successivi. Scegliendo di pagare con PayPal l’importo viene addebitato direttamente sulla tua carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard) o carta di debito (American Express) assegnata. PayPal protegge le informazioni dell’acquirente in quanto non trasmette informazioni finanziarie. Per ogni transazione effettuata con questo metodo riceverà un’email di conferma da PayPal. Si specifica che l’importo viene addebitato dal proprio conto PayPal al momento della presa in carico dell’ordine tramite corriere. Durante l’inserimento dell’ordine sul sito web verrà effettuata semplicemente una richiesta di autorizzazione per verificare la disponibilità sul conto PayPal del Cliente, nessun debito verso nessuno. In caso di cancellazione l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.

Diritto di recesso

Gli acquisti effettuati sul sito www.valentipositano.it sono regolati dalle presenti Condizioni Generali e dalla legge italiana sull’ordine postale/a distanza. Ai sensi dell’art. 64 e S.S. del decreto legislativo n. 206/2005 (Codice del consumo), il cliente consumatore (ossia una persona che acquista beni per scopi non connessi alla sua attività professionale, o senza indicare un riferimento all’IVA) ha il diritto di interrompere l’acquisto del contratto per qualsiasi motivo e senza fornire ragioni , alle condizioni di seguito indicate. Per esercitare tale diritto, il cliente deve inviare una comunicazione in tal senso, mediante registrazione registrata, entro dieci (10) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. L’integrità essenziale della proprietà da restituire è una condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. È comunque sufficiente che la proprietà venga restituita in condizioni normali. Una volta verificata l’integrità del Prodotto restituito, Valentì rimborserà al cliente l’intero importo pagato per i prodotti di cui al Contratto d’acquisto oggetto di recesso, entro e non oltre 30 (trenta) giorni dalla restituzione di tali prodotti. Valentì provvederà a rimborsare l’intero valore dell’ordine, o parte di esso in caso di ritiro parziale, tramite bonifico bancario o altri mezzi espressamente concordati tra Valentì e il Cliente. Si prega di notare che in conformità con la legislazione vigente, Valentì rimborserà al cliente le somme versate da lui quale del prezzo dei prodotti. Resterà al Cliente le spese necessarie per il rientro a Valentì.

Non conformità di prodotti e prodotti difettosi

I prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia. Le immagini e i colori dei Prodotti pubblicati sul Sito possono differire da quelli reali a causa delle impostazioni sociali dei sistemi e / o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione. In caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati dalla descrizione pubblicata sul Sito e in caso di guasto o di prodotto difettoso, hai diritto al rimborso o alla sostituzione di prodotti non conformi. Seguito dalle comunicazioni dello staff di Valentì che indica gli accordi di rimborso che potrebbero verificarsi anche attraverso buoni sconti sul tuo prossimo acquisto al valore più elevato della merce da rimborsare, escludendo ogni ulteriore responsabilità di Valentì, qualsiasi capacità.

Privacy policy

I dati dei clienti sono trattati da Valentì in conformità con le disposizioni della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, come specificato nelle informazioni presenti nella sezione appositamente dedicata, denominata “Informativa sulla privacy”.

Comunicazioni e reclami

Tutte le comunicazioni o eventuali reclami del cliente nei confronti di Valentì in merito ai Contratti di Acquisto, devono essere comunicati attraverso l’apposito modulo di contatto presente all’interno dell’Area Riservata.

Diritti di proprietà intellettuale

Tutti i marchi registrati (registrati o meno), così come tutti i lavori intellettuali, segni distintivi e nomi, immagini, fotografie, testo o grafica scritta e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto da leggi e convenzioni internazionali relative alla proprietà intellettuale e industriale , riprodotti sul Sito sono di proprietà esclusiva di Valentì e / o dei suoi licenziatari, senza l’accesso al Sito e / o la Conclusione di Contratti d’Acquisto che comportano per il Cliente alcun diritto in merito. Qualsiasi utilizzo, anche solo parziale, dello stesso è vietato senza il preventivo consenso scritto di Valentì e / o dei suoi licenziatari, a favore del quale sono riservati, in via esclusiva, tutti i diritti.

Giurisdizione

Eventuali controversie relative all’interpretazione e all’esecuzione dei contratti conclusi in conformità alle presenti condizioni generali saranno risolte dinanzi ai tribunali competenti ai sensi della legislazione applicabile, nel caso di clienti “consumatori”, mentre per la giurisdizione dei professionisti dei clienti sarà Salerno.